Tensioni muscolari e articolari, i rimedi naturali

Tensioni muscolari e articolari, i rimedi naturali per scioglierle

Dolori ai muscoli e alle articolazioni? Scopri come eliminare tensioni muscolari e articolari con i prodotti NaturalSal!

Spesso capita di soffrire di dolori a muscoli e ossa causati da tensioni muscolari e articolari, ma esistono rimedi naturali per risolvere queste problematiche? È possibile sciogliere le tensioni senza ricorrere a trattamenti farmaceutici e medici? Sicuramente questi sono utili, ma nel caso di problemi di lieve entità potrebbe essere utile sfruttare alcuni rimedi naturali, anche a semplice scopo preventivo.

Quando si parla di tensioni muscolari e articolari si fa riferimento a una serie di risposte fisiologiche date dal corpo in presenza di stress, squilibri ormonali oppure connesse a problemi posturali, dovuti a lavori sedentari o cattive abitudini. Oltre a questi fattori però potrebbero incidere negativamente sul funzionamento dei muscoli anche carenze di sali minerali importanti per l’organismo dovuti sia a un deficit corporeo, ma anche semplicemente a una cattiva alimentazione.

Il corpo inoltre manifesta attraverso tensioni e dolori tutto quello che può essere il carico emotivo a cui una persona risulta sottoposta. Agire alla base risulta pertanto di fondamentale importanza, andando a preferire tutta quella serie di trattamenti poco invasivi e naturali che possono però agevolare lo scioglimento delle tensioni stesse.

La linea di prodotti NaturalSal pensata per superare le tensioni muscolari e articolari

NaturalSal ama prendersi cura del corpo e della mente delle persone, ragion per cui ha individuato tutta una serie di prodotti che potrebbero contribuire al miglioramento e alla prevenzione di quelle che sono le tensioni muscolari e articolari.

Qui di seguito pertanto segnaliamo le soluzioni più indicate contro tensioni muscolari e articolari.

  • Sale di Epsom da bagno. Perfetto per alleviare dolori a spalle, schiena e avambracci, depurare e disintossicare la pelle dalle tossine, ridurre inoltre gli edemi corporali.
  • Gel Pack Multiattivo Lenitivo. Utile come coadiuvante in presenza di stati dolorosi articolari, ottimo da applicare dopo attività sportive.
  • Cuscini con sale rosa dell’Himalaya. Da utilizzare riscaldati per alleviare tensioni muscolari e articolari, raffreddore, mal di denti, dolori cervicali e alla schiena, oppure freddi per ridurre gonfiori, in presenza di distorsioni, contusioni, slogature, infiammazioni ed emicrania.
  • Braccialetto magnetico realizzato con poli positivi. Utile a riequilibrare l’organismo, ridurre l’incidenza di dolori, rigidità e tensioni muscolo-schelettriche, gonfiore agli arti, ma anche cattiva digestione e circolazione, insonnia e debolezza sistemica.
  • Sali da bagno con sale rosa dell’Himalaya. Associato a molteplici fragranze è utile come scrub per la pelle, per contrastare l’incidenza della cellulite e infine per rilassare tensioni fisiche muscolari ed emotive.
  • Sali da bagno del Mar Morto con oli essenziali. Utile nel rilassamento dei tessuti, per ridare tono alla pelle e combattere cellulite e desquamazione.
  • Olio da massaggio del Mar Morto per contratture o energizzante
  • Anello da massaggio per agopressione dedicato al trattamento delle dita di mani e piedi, utile per migliorare la circolazione sanguigna e favorire il rilassamento
  • Spray salino di Epsom con arnica e artiglio del diavolo. Pensato per favorire il rilassamento di muscoli stanchi e doloranti
  • Programmi Epsom Relax Silver o Gold. Due pacchetti appositamente studiati per lenire, rivitalizzare e alleviare dolori muscolari e articolari, particolarmente consigliato per gli sportivi.

Quale prodotto pensi sia più opportuno a risolvere le tue tensioni articolari e muscolari?