I rimedi naturali contro acne e brufoli sul viso
Come far scomparire acne e brufoli sul viso rapidamente e senza aggredire la pelle del viso? Ecco i migliori rimedi NaturalSal 100% naturali per riuscirci e dire addio a questi fastidiosi inestetismi
Acne e brufoli sul viso sono inestetismi piuttosto comuni non solo durante l’età adolescenziale, ma possono riguardare anche ragazzi, ragazze e persone adulte. Spesso, sono un segnale di irregolarità intestinali, squilibri ormonali, un eccesso di produzione di sebo, accumulo di batteri, l’uso di alcuni farmaci, l’uso di cosmetici coprenti e perfino lo stress può favorire la loro comparsa.
Inestetismi sia per giovani che per adulti
La maggior parte delle volte, però, non c’è un solo fattore scatenante ma è la combinazione di due o più condizioni tra quelle sopra elencate a causare la formazione di acne e brufoli sul viso. Possiamo anche dire che se, in linea di massima, in età giovanile acne e brufoli sul viso sono legati a fattori ormonali, in età più avanzata lo stress gioca un ruolo spesso decisivo.
I brufoli possono essere di due tipi:
-
infiammatorio
-
non infiammatorio
I brufoli non infiammatori sono quelli chiusi, piccoli rilievi di colore nero o marrone scuro contenenti sebo, cellule della pelle morte e talvolta batteri. Quelli infiammatori sono invece simili a pustole, di colore rosso, più o meno molli e facili alla rottura, contenenti materie grasso (sebo) e con una punta bianca creata dalla presenza di pus.
Occhio a creme e saponi industriali
In commercio sono tante le creme antibrufoli, ma quante funzionano davvero? Efficacia a parte, molte di queste creme e saponi contengono spesso ingredienti anche aggressivi, addirittura alcune sono a base di cortisone…
Oltre a creme e saponi troppo aggressivi (o poco efficaci) ci sono anche falsi miti sulle cause di acne e brufoli come la correlazione tra la loro comparsa e il consumo di alimenti come cioccolato e insaccati.
Naturalmente una corretta alimentazione ha un ruolo importante per depurare il nostro organismo ed avere una pelle bella e sana, priva di inestetismi. Le regole sono sempre le stesse e il consumo di frutta e verdura è essenziale mentre bisogna ridurre al minimo quello di grassi e di alimenti con conservanti.
Ma se la maggior parte delle creme e dei saponi in commercio sono troppo aggressive o poco efficaci, come risolvere il problema dell’acne e dei brufoli sul viso?
I rimedi naturali contro acne e brufoli sul viso
La risposta arriva da NaturalSal con una serie di rimedi 100% naturali dall’efficacia sicura. Nello specifico, i migliori prodotti per prendersi cura del proprio viso cancellando in fretta foruncoli e punti neri sono:
-
Crema NaturalSkin
-
Sapone di Sale Rosa Himalayano
-
Olio di Neem
La crema NaturalSkin, è un rimedio naturale straordinario che, grazie alla sua speciale formulazione a base di Ossido di Zinco, Alga Spirulina e Sale del Mar Morto combatte acne, brufoli e comedoni con una profonda azione opacizzante e lenitiva. I primi risultati saranno visibili dopo sole 24 ore. Inoltre il comodo erogatore permette un dosaggio perfetto garantendo massima igiene.
Grazie alla sua profonda azione opacizzante e lenitiva, questa crema regola la secrezione delle ghiandole sebacee e diminuisce la comparsa dei brufoli. Attraverso i minerali di Sale del Mar Morto attiva l’azione osmotica che elimina le impurità dagli strati più profondi della pelle.
Il Sapone di Sale Rosa Himalayano è invece ideale per stimolare il rinnovamento cellulare, rinforzando, disintossicando l’organismo e purificando la pelle che, grazie ad un uso costante, svilupperà morbidezza, elasticità e lucentezza.
Le sostanze minerali di questo sapone di sale esfoliante dell’Himalaya penetrano in profondità nelle cellule della pelle restituendo alla cute elasticità e vitalità. L’utilizzo regolare ristabilisce l’equilibrio naturale di minerali negli strati inferiori dell’epidermide ed agisce sulle rughe e sulla pelle secca. Ha inoltre un effetto antisettico che attenua psoriasi, dermatiti, acne. Non è tutto, perché grazie al suo effetto disinfettante e neutralizzante, questo Sapone impedisce la formazione dei batteri responsabili dell’odore sgradevole conseguente alla traspirazione.
Infine l’Olio di Neem, un piccolo grande alleato per la nostra pelle. Si tratta di un ottimo coadiuvante nel trattamento di psoriasi, dermatiti e problemi dermatologici vari. Grazie alle sue proprietà idratanti, antibatteriche e antinfiammatorie, è utile nella lotta ai brufoli e si rivela un rimedio eccezionale anche per alleviare il prurito da puntura di insetti.