Opinioni

Scopri le Grotte del Sale NaturalSal dalle
parole di chi le ha provate!

 


 “Ieri io e i miei bimbi (2 anni e 7 mesi) siamo stati alla Grotta di Sale NaturalSal di Cinisello Balsamo: una stanza con le pareti ricoperte di sale e sale a pezzettini per terra! Le proprietà benefiche del sale fanno in modo che all’ interno della grotta si crei un microclima puro come al mare, è ideale (così mi hanno raccontato) per chi, soprattutto in inverno,  al mare non ci può andare, ci si rilassa e favorisce il sonno. La seduta dura mezz’ ora e si ottengono gli stessi  benefici di 3 giorni al mare… Il ciclo ideale sarebbe di 10-15 sedute. Io mi sono proposta di farne 3/4… Vediamo se noto dei miglioramenti… I miei bimbi hanno avuto il solito raffreddore… Niente di grave finora però essendo una terapia naturale mi ispira molta fiducia. Il costo è di 25 euro ad entrata, poi ci sono gli abbonamenti con cui si può risparmiare un po’… Intanto comunque abbiamo passato una mezz’ ora diversa, all’ interno della grotta c’era anche la cromoterapia e ci divertivamo a veder cambiare i colori; c’erano anche uno schermo con dei cartoni e dei giochi da spiaggia con cui passare il tempo...che poi  è volato! Vediamo alle prossime sedute.”
 

“Mi chiamo Giovanna, sono una mamma, mi sono avvicinata alle grotte di sale NaturalSal per mia figlia Carolina di 16 mesi che soffriva di una dermatite in viso dalla nascita con miglioramenti solo in estate…le ho provate tutte, cure omeopatiche e convenzionali, e sono stata da tanti medici, dermatologi (privati e non), ma lei poverina soffriva per il forte prurito che la dermatite le provocava …sembrava che non ci fosse rimedio, se non antistaminici su antistaminici…
Miracolosamente da quando ho iniziato a frequentare le grotte di sale NaturalSal tutto è svanito, inoltre Carolina  al primo anno di nido non si è mai ammalata di infezioni delle vie respiratorie,  (spero non inizi ora).
Non si tratta certamente di un sostituto delle cure convenzionali, ma può essere un’ottima prevenzione.
Esistono diversi tipi di grotte di sale, ma  quelle della NaturalSal usano solo prodotti veramente naturali senza nessuna controindicazione.
Vi lascio con una domanda: ”se voi poteste trattare le patologie dei vostri piccoli con un trattamento al 100% naturale e che i bimbi accettano come un momento di gioco e non come una costrizione, anziché ricorrere a pratiche invasive, un tentativo non lo fareste?”
Per vostra conoscenza all’estero l’halotrattamento è stato studiato per decenni ed è un presidio medico...” Giovanna.
 
“Sono stata nel centro NaturalSal di Cinisello, mi hanno trattata come una regina! la ragazza che gestisce il centro, Laura, è veramente molto disponibile anche con mio figlio che non sta mai fermo. Abbiamo fatto 10 sedute e Marco (mio figlio) incrociando le dita non si è ancora ammalato fino ad oggi. Un mondo nuovo e affascinante, sono stata benissimo, ci ritornerò senz’ altro.” Patrizia.
 
“Che posto magnifico! Appena sono entrata c’era un profumo di mare incredibile ed esposti  un sacco di prodotti naturali a base di sale rosa mai visti di cui la mi sono  state spiegate le proprietà. Sono entrata con mio marito nella grotta di sale: luci musica e una nebbia secca salata ci ha avvolti per 30 minuti, io mi sono addormentata subito, alla sera ho dormito come una bambina e mio marito che aveva un grosso raffreddore alla sera stava già meglio. Il giorno dopo ho abbiamo deciso:  ci siamo fatti un piccolo regalo e  abbiamo comprato un abbonamento da 10 sedute. Che bella idea ci vorrebbe in ogni città!” Paolo e Lucrezia.
 
Sono Barbara frequento con mio figlio Gabriele le grotte di sale NaturalSal da 5 anni!!! Ancora oggi incontriamo persone che non conoscono le grotte di sale e non mi aspetto che i medici esprimano giudizi positivi. Una cosa è sicura, preferisco che mio figlio Gabriele non prenda troppi medicinali…vi garantisco che è una questione di cultura: all’estero è “normale” frequentare certi centri, in Italia, invece, dovresti andare al mare. Io sono di Milano per andare al mare nel posto più vicino devo andare in Liguria, cioè: prendi l’auto, caricaci tutti su, viaggia per 150 km (sperando di non trovare traffico), trova uno spazio libero (soprattutto il sabato) sulla spiaggia e in giornata rifai la stessa cosa al contrario. Bello, vero?!? Grazie a NaturalSal posso avere gli stessi benefici (anzi molto superiori) vicino a casa mia” Barbara.
 
“Ormai è quasi un anno che porto i miei bambini nel centro NaturalSal di Cinisello Balsamo e devo ammettere che funziona veramente, infatti i miei bambini non hanno più problemi di raffreddore o catarro. Io da mamma lo consiglio, poi l’ambiente è molto familiare e i bambini all’ interno della stanza hanno spazio per giocare e divertirsi. Ciao a tutti!!!” Anna Rosa.
 


 
“Sabato io e il mio Roberto abbiamo provato le grotte di sale NaturalSal, 30 minuti veramente  rilassanti! Roberto ha giocato con paletta e secchiello tutto felice. Già dopo pochi minuti mi sentivo colare il naso (rimasugli del mega raffreddore dello scorso week-end), non vi dico come continuavo a usare il fazzoletto la sera!
Mi sono sentita smuovere tutta la mia costipazione e la stessa cosa per Roberto (tant’è che la notte continuava a svegliarsi e chiamarci per pulire il nasino, due ore da incubo).
Se qualcuno ci avesse visti, avrebbe potuto pensare che fossimo super-raffreddati, ma devo dire che ho visto (anche per aver provato con il mio raffreddore) che la grotta di sale NaturalSal ci sta pulendo per bene…sabato altra seduta!” Loredana
 
“Durante le quattro sedute che ho fatto nella grotta, ho provato una sensazione di pace, tranquillità, benessere e rilassamento. È stata un esperienza molto piacevole.” Sabrina.


 

“E’ la quarta volta che veniamo, è una bella esperienza (i nostri polmoni ringraziano). Frequentare questa grotta ci trasmette benessere e tranquillità. E’ un’ esperienza da rifare” Anna e Maria.

Ora che hai scoperto il metodo NaturalSal dalle parole di chi lo ha provato, prenota la tua prima visita in una Grotta del Sale:

Scrivi adesso a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Oppure chiama i numeri 02 39.46.10.33 / 02 49.50.22.26 oppure il numero verde 800 039 726 - dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12.