Dal cuore del Mar Morto: l'Acqua Madre NaturalSal.

 

 

ACQUA MADRE. Estratto Purissimo del Mar Morto per il Benessere della Pelle.

Il Mar Morto è un lago con una salinità elevatissima, 10 volte superiore agli altri mari. Inoltre la presenza di fonti termali vulcaniche ne arricchisce la composizione qualitativa che arriva a contenere quasi tutti gli elementi presenti in natura.


L’Acqua Madre è un estratto  ottenuto direttamente e non artificialmente dalle Acque del mar Morto, sciogliendo sale in acqua purissima prelevata direttamente dal centro del Mar Morto.

L'azione della natura riesce ad ottenere una concentrazione di sali molto maggiore di quella che si può ottenere in laboratorio, con grandissimi vantaggi terapeutici: partendo dal sale nessun tipo di soluzione può arrivare ad una concentrazione di principio attivo salino così alta.


Per questo motivo utilizzando l’Acqua Madre è possibile portare a contatto della pelle una quantità di sale molto maggiore rispetto a quella ottenuta con bagni ed impacchi.


La principale caratteristica chimica dell’Acqua Madre è che il sale in essa predominante non è Sodio, bensì Magnesio; è presente inoltre un'altissima percentuale di Potassio e Bromo.


L'applicazione principale dell'Acqua Madre è il trattamento di gran parte dei problemi cutanei, in particolare ottimi risultati sono stati ottenuti con: psoriasi, acne ed eczemi; dermatite atopica e seborroica; vitiligine.


Importanti anche gli effetti estetici su cellulite e pelle a buccia d'arancia; come delicato peeling per pelli ruvide, squamose, atoniche; contro gli inestetismi della cellulite, le smagliature, le impurità della pelle , la desquamazione, le ragadi al seno.

Inoltre, ristruttura e rimineralizza il cuoio capelluto; favorisce l’eliminazione della forfora e ridona luminosità e volume al capello.

Adatta per pediluvi, per trattare inestetismi cicatriziali e come disinfettante per denti e gengive.

Aumenta sensibilmente il livello di idratazione della pelle donandole un aspetto fresco e tonico.

L'Acqua Madre agisce per osmosi, semplice fenomeno fisico diffusissimo in natura. L'alta concentrazione di sali dell'Acqua Madre "attira" i liquidi carichi di tossine, mentre i suoi sali penetrano dando un forte effetto rimineralizzante.La pelle così si arricchisce di importanti oligoelementi. L'uso di prodotti emollienti e funzionali dopo l'applicazione dell'Acqua Madre ha un effetto sinergico nella risoluzione del problema.

La durata raccomandata del trattamento è di 4 settimane, 6 per la dermatite atopica.

Anche periodi più brevi possono però dare risultati soddisfacenti.

Data l'assoluta mancanza di effetti secondari è possibile ripetere il trattamento più volte in caso di recidiva o semplicemente per mantenere uno stato di benessere della pelle.


Anche per la Vitiligine sono consigliati cicli di 4 settimane, anche ripetuti, fino a totale ripigmentazione.

Last modified on Mercoledì, 22 July 2015 15:07