Cuscini al Sale Rosa dell'Himalaya

I Cuscini al Sale Rosa dell'Himalaya sono un rimedio naturale molto efficace per svariate tipologie di disturbi. Sono note nei secoli le proprietà benefiche di impacchi caldi e freddi in caso di dolori o contusioni.

Ora sono disponibili sul mercato Cuscini speciali contenenti Sale Rosa dell'Himalaya che possono essere applicati, a caldo o a freddo, in tutta semplicità in caso di problemi di varia natura.

 Caratteristiche dei Cuscini al Sale Rosa di NaturalSal

cuscino sale Himalaya

Si tratta semplici cuscini il cui contenuto non è l'imbottitura convenzionale, ma un composto di Cristalli di Sale Rosa dell'Himalaya puro al 100%, con una perfetta granulometria, che consente di ottenere la migliore performance d'utilizzo. La fodera è di cotone resistente, di forma ergonomica e progettata per essere scaldata o raffreddata senza che si usuri. L'ultimo strato è rappresentato da una morbida fodera in spugna di cotone che risulta delicata sulla pelle.

Sono disponibili diverse misure di cuscini, adattabili alle diverse zone di applicazione. Ad ogni parte del corpo corrispondono grandezza e peso specifici del cuscino. I cuscini leggeri si adattano bene ai bambini e alle zone corporee delicate, mentre quelli più grossi ed avvolgenti sono ideali per zone più ampie come schiena o gambe.

Il loro utilizzo è molto semplice: è sufficiente riscaldarli o raffreddarli e poi applicarli sulla parte dolorante. Possono essere un valido aiuto in caso di raffreddore, contrazioni muscolari, contusioni, infiammazioni, distorsioni ematomi e in tutte quelle occasioni in cui si ha la necessità di fare un impacco caldo o freddo.

A caldo: danno un beneficio immediato e duraturo in caso di raffreddore, mal di denti, mal d'orecchi, contrazioni muscolari, cervicale, mal di schiena, mal di testa dolori articolari o tensioni muscolari e, in generale, quando si rende necessario un impacco caldo.

A freddo: sono un rimedio molto efficace per ridurre infiammazioni articolari e muscolari e in caso di gonfiori, distorsioni, mal di testa, contusioni, slogature e in generale quando si ha la necessità di raffreddare una zona specifica del corpo.

Come si utilizzano?

cuscino al sale himalaya

Il loro uso è davvero semplice e immediato: per riscaldare il cuscino basterà solo riporrlo senza federa in forno a 60° per una decina di minuti oppure appoggiarlo su un termosifone fino a scaldarlo completamente. Quindi, inserirlo nella federa esterna ed appoggiarlo sulla parte interessata, lasciandolo in posa per 20 minuti. Lo stesso discorso vale per l'impacco freddo, in questo caso il cuscino andrà riposto in freezer con la sola precauzione di chiuderlo bene in un sacchetto di plastica, affinché il sale non assorba acqua e si trasformi in un unico blocco. Una volta raffreddato, togliere la plastica, inserirlo nella federa e porlo sulla zona interessata.

I Cuscini NaturalSal contengono Salgemma di Sale dell'Himalaya, completamente naturale e non trattato e possono essere utilizzati un infinito numero di volte senza che perdano le loro proprietà benefiche. Sono disponibili diversi modelli e forme per incontrare ogni esigenza specifica.

Last modified on Martedì, 22 March 2016 10:03