Gli effetti benefici dell'uso degli inalatori salini al Sale dell'Himalaya

Gli effetti benefici dell'uso degli inalatori salini al sale dell'Himalaya Gli effetti benefici dell'uso degli inalatori salini al sale dell'Himalaya

Fin dai tempi antichi l'inalazione di sale era raccomandata per i suoi effetti benefici. Ippocrate, il padre della medicina moderna, ad esempio, usava inalare i vapori dell' acqua di mare portata ad ebollizione per le sue proprietà curative.

 

Gli inalatori di Sale Rosa dell'Himalaya non sono altro che la continuazione di questo trattamento haloterapico di tradizione millenaria.

Ma come funzionano esattamente? Occorre posizionare la pipetta dell'inalatore in ceramica in bocca di modo da poter inspirare facilmente e poi espirare tramite naso.

Durante questo processo si forma all'interno dell'inalatore una specie di condensa che si carica di microparticelle di purissimo Sale Rosa dell'Himalaya, ricco di minerali, che viene assorbita dall'intero sistema respiratorio, portando ad una purificazione e pulizia di cavità nasali, gola, polmoni. Questo lavaggio aereo delle vie respiratorie spazza via tutte le impurità che sono agenti scatenanti di allergie e asma, ma anche particelle di fumo e altre impurità che possono compromettere il sistema respiratorio.

E' uno strumento ideale per trattare tutti i sintomi tipici di: allergie; riniti; raffreddori; raffreddori allergici; influenze; bronchiti; sinusiti e altri sintomi respiratori causati da inquinamento, fumo, muffe e funghi.

Come utilizzarlo:

Dopo aver riempito il contenitore con circa 50 grammi di cristalli di sale attraverso il foro situato nella parte sottostante dell'inalatore ed averlo richiuso tramite l'apposito tappino di plastica, posizionare il beccuccio in bocca e iniziare a inspirare attraverso la bocca e espirare attraverso il naso.

Continuare il processo per almeno 15/20 minuti, con applicazioni giornaliere per ottenere risultati ottimali.

15 minuti al giorno possono:

  • Attivare il meccanismo naturale di auto-pulizia del sistema respiratorio
  • Coadiuvare la riabilitazione e il trattamento medico
  • Lenire raffreddori comuni, allergie stagionali e altre infezioni respiratorie
  • Aiutare a respirare più liberamente
  • Fluidificare il muco e facilitare l'espettorazione
  • Promuovere un senso di benessere generale dei polmoni e del sistema respiratorio

Cos'è il Sale Cristallino dell'Himalaya

Il Sale Rosa dell' Himalaya è un sale fossile integrale puro al 100%, privo di sostanze inquinanti e non  raffinato. Proviene dalle miniere del "Salt Range" in Pakistan dove i mari primordiali di 250 milioni di anni fa hanno creato enormi giacimenti di sale puro e ricco di minerali e oligo-elementi. Adatto anche per l'uso alimentare. 

Last modified on Martedì, 22 March 2016 10:07