Il Sale del Mar Morto | Benefici, proprietà e come usarlo

Il Sale del Mar Morto | Benefici, proprietà e come usarlo Il Sale del Mar Morto | Benefici, proprietà e come usarlo

Il Mar Morto è il punto più basso della Terra: si trova a ben 394 metri sotto il livello del mare. E' un lago salato situato tra Israele e Giordania. A causa della mancanza di corsi d'acqua effluenti e della forte evaporazione, dovuta alle alte temperature della regione, le sue acque hanno una salinità elevatissima, 10 volte superiore a quella degli altri mari.

I Sali e i minerali contenuti nelle acque del del Mar Morto aiutano a contastare il processo degenerativo naturale della pelle, stimolandola e rinvigorendola.

La presenza di fonti termali vulcaniche arricchisce la composizione qualitativa dell'acqua, che arriva a contenere quasi tutti gli elementi presenti in natura (ben 37 oligoelementi ) e la rende diversa da tutti gli altri mari, rendendola più ricca di magnesio e potassio piuttosto che di sodio.

La caratteristica speciale, rende questo Mare unico al mondo, è l'alta concentrazione di Sali e minerali, che sono stati usati nei secoli come cosmetici per la bellezza ed il benessere di tutto il corpo.

Con un bagno rilassante, contenente tutte le ricchezze naturali e le proprietà specifiche dei sali e minerali del Mar Morto, la pelle ringiovanisce e si rivitalizza. Ideali per rimuovere la fatica e rilassare tutto il corpo, tonificandolo alla fine di una lunga giornata di lavoro. Molto efficaci nel combattere gli inestetismi cutanei, la seborrea, i pruriti, i dolori muscolari, normalizzanti del pH cutaneo.

Proprietà del Sale del Mar Morto:

  • permette di ritrovare salute, bellezza e vitalita'
  • combatte gli inestetismi cutanei (pelle a buccia d'arancia, ragadi ecc.)
  • trattamento dei principali problemi cutanei (psoriasi, acne ed eczemi, dermatiti ecc.)
  • ristruttura e rimineralizza il cuoio capelluto
  • attenua stati dolorosi muscolari o reumatici di lieve entità (come quelli derivanti dalle condizioni atmosferiche)
  • tonifica la circolazione

Bagno al Sale del Mar Morto

Immergersi nella vasca da bagno riempita con acqua calda, a temperatura tollerata, sciogliendo 250 gr. circa di Sale del Mar Morto. La durata del bagno deve essere di almeno 20 minuti: quando si esce dalla vasca, è consigliabile una fase di relax di circa 25 minuti, avendo cura di sdraiarsi riscaldati da una coperta.

Il trattamento va eseguito preferibilmente con la seguente cadenza: un PRIMO CICLO di 4 o 5 bagni a giorni alterni; un SECONDO CICLO di 8 o 10 bagni 2 da effettuare 2 volte alla settimana.

Ideali anche per idromassaggio.

Scopri di più sul Sale del Mar Morto ed i suoi utilizzi...

 

 

 

Last modified on Venerdì, 22 September 2017 08:34