• La Filosofia Naturalsal

La Nostra Filosofia

Sale e Benessere.

La missione di NaturalSal è riassunta dalle parole “Sale e Benessere”. Una promessa che per il marchio significa l’impegno costante a migliorare la vita delle persone grazie al potere naturale e rigenerante del sale e non solo.

Sale, mare e vita.

Tutti sappiamo che la vita sul nostro pianeta è sorta dal mare e ancora oggi i suoi due componenti principali acqua e sale (soluzione idrosalina) sono fondamentali per la vita di tutte le forme viventi. L’acqua costituisce il 70% del nostro peso corporeo, mentre i sali minerali che introduciamo con l’alimentazione sappiamo essere elementi essenziali. Acqua e sale sono anche componenti fondamentali del liquido amniotico in cui ognuno di noi si sviluppa nei suoi primi mesi di vita e compongono a loro volta il 90% del nostro sangue. 

È proprio l’equilibrio tra questi due elementi a essere responsabile del corretto andamento delle nostre funzioni vitali.
Ed è riequilibrando questi due fattori che possiamo rigenerare il nostro organismo, sperimentare una vitalità mai provata prima e arrivare persino a risolvere disturbi che hanno origine proprio da questo disequilibrio. Non a caso fin dall'antichità stazioni termali e balneari sono meta prediletta da chi ricerca Benessere.

Un antico sapere fino a oggi dimenticato.

Conoscenze e consapevolezze così naturali, intuitive e arcaiche ci sono state per così tanto tempo negate che oggi questo antico sapere appare nuovo, all’ avanguardia. Paradossalmente molti sembrano ancora aver bisogno di conferme, nonostante la risposta ai loro dubbi sia già dentro di loro. Da sempre.

Proprio da qui parte la missione di NaturalSal: portare benessere alla persona, attraverso una linea di prodotti che vede come fondamentali gli elementi idrosalini (acqua e sale). Migliorare la qualità della vita in generale, la sensazione di vitalità, informare e proporre soluzioni naturali anche a problemi specifici, sono gli obiettivi che il team di professionisti NaturalSal si pone ogni giorno e persegue con determinazione.

I prodotti NaturalSal.

Per diffondere il benessere e raggiungere questi obiettivi, i prodotti frutto della ricerca e degli studi nei laboratori NaturalSal, commercializzati e distribuiti attraverso un numero sempre crescente di centri in franchising, rispondono a standard di Qualità superiore.

Tutti i prodotti che compongono la linea, infatti, oltre a canalizzare queste antiche conoscenze e ad avere un ottimo rapporto qualità/prezzo:

  • rispettano l’ambiente, in quanto naturali ed ecocompatibili, perché la Natura è la nostra principale alleata nella ricerca del Benessere;
  • fondono cura artigianale e tecnologia per offrire il massimo della Qualità a chi li utilizza;
  • sono efficaci sia per il benessere generale sia nei risultati specifici;
  • sono tollerati anche dalle pelli più delicate;
  • sono semplici nell’utilizzo, sebbene la loro filosofia appaia oggi innovativa;
  • non sono testati sugli animali non utilizzano ingredienti di origine animale né oli minerali;

La bellezza secondo NaturalSal.

I risultati anche estetici raggiunti attraverso i prodotti NaturalSal sono espressione della consapevolezza che la bellezza naturale, la vera bellezza, nasce dall’interno da un viso, da un corpo, da un organismo sani. Salute e bellezza non sono che due immagini perfettamente speculari, come in uno specchio che unisce interiorità ed esteriorità della persona.
Estetica e medicina sono, quindi, più strettamente connesse di quanto siamo abituati a pensare. 

Anche questa consapevolezza è rimasta per troppo tempo sopita e fortunatamente si sta risvegliando oggi grazie alla diffusione della medicina naturale. Una medicina che non utilizza sostanze artificiali, spesso non riconosciute dal nostro organismo, che ne mutano gli equilibri, provocando spesso effetti indesiderati.

Il sale. L’ingrediente naturale per eccellenza.

È proprio con questo spirito che NaturalSal da sempre studia, canalizza gli effetti benefici e trasforma in prodotti il sale naturale dell'Himalaya. Un componente che il nostro stesso organismo riconosce, con una corrispondenza di ben 84 oligoelementi e privo d’effetti collaterali. Un sale purissimo che mantiene le sue antiche proprietà benefiche, proprio per la sua origine himalayana, a differenza di quello comune.

Ma la ricerca NaturalSal non si è fermata a questo. Partendo dagli stimoli che meglio di altri possono evocare sensazioni e stati, ha saputo con la stessa filosofia, canalizzare ulteriori aspetti della Natura per il Benessere della persona.