Articoli e Blog

Se stai cercando un'occasione per avere successo e intraprendere una professione stimolante, l'hai appena trovata!
Scopri le straordinarie proprietà del Sale Rosa dell'Himalaya in cucina e la cottura sulle piastre di sale Rosa.
I migliori rimedi naturali last minute per rimettersi in forma in poco tempo per le vacanze estive...
Acqua e sale, una combinazione semplice e antica per un benessere senza tempo. Le soluzioni idrosaline hanno infatti moltissimi effetti benefici sul nostro organismo.Un benessere reale e completamente naturale che può (e dovrebbe) prendere il posto di soluzioni chimiche e artificiali che spesso adottiamo per alleviare dolori muscolari, problemi cutanei o altri fastidiosi stati di malessere. Solo che, invece di risolvere il problema, spesso ne causano altri.
Difenditi grazie alle straordinarie proprietà degli ioni negativi delle lampade di sale NaturalSal.
Estratto negli aridi deserti marocchini dai noccioli tostati di una pianta centenaria chiamata Argania, è una fonte incredibilmente ricca di vitamine, antiossidanti e acidi grassi essenziali.
Sempre più persone ricorrono alla Haloterapia per i disturbi stagionali come raffreddore primaverile e altri disturbi respiratori. Scopri tutti gli straordinari benefici delle Grotte di Sale NaturalSal
L'Olio di Neem prende il nome da quello della divinità indiana Neemari e l’albero dai cui semi viene estratto, l’Azadirachta Indica, appartenente alla famiglia delle Meliacee, viene considerato sacro. Nella tradizione ayurvedica questo olio viene usato da millenni per la sua attività antibiotica, antibatterica, antinfiammatoria e antiparassitaria.
Lascia perdere shampoo pieni di additivi chimici, scopri come ridare lucentezza e salute ai tuoi capelli in modo naturale...
Le straordinarie proprietà di questi sali possono fare molto contro la pelle a buccia d'arancia. Tutti i rimedi di NaturalSal, naturali e soprattutto efficaci contro la cellulite...
Il prurito ti tormenta? La pelle arrossata ti causa imbarazzo? Il bruciore non ti fa dormire? Ecco il trattamento che fa al caso tuo…Grazie ai prodotti NaturalSal, arricchiti dai Sali più pregiati, puoi effettuare un trattamento mirato ed efficace per la risoluzione del problema. Potrai così combattere fastidiose dermatiti, psoriasi ed acne, in modo naturale ed efficace.
Rughe, occhiaie e pelle spenta? In tuo soccorso arriva NaturalSal con i Sali più pregiati, gli ingredienti naturali più efficaci ed i più innovativi ritrovati tecnologici…Con il passare del tempo la pelle tende a perdere elasticità, risultato: pelle poco tonica e dal colorito spento. NaturalSal ti propone un trattamento che garantisce risultati visibili e permanenti in poco tempo.
Un’ alimentazione scorretta, un regime di vita sedentario, il fumo, lo stress e l’insonnia contribuiscono a rendere la nostra pelle spenta e priva di tono…ma non temere! NaturalSal con la sua linea di prodotti naturali, a base di principi attivi vegetali e privi di sostanze aggressive, nel giro di un mese ti restituirà una pelle perfetta!
Vuoi ritrovare un aspetto sano ed una forma fisica ottimale? Grazie ai trattamenti NaturalSal specifici per la ritenzione idrica potrai dire addio alla cellulite.Segui il METODO NATURALSAL NaturalCELL con le modalità e le tempistiche indicate e vedrai risultati sorprendenti, con la sicurezza di un trattamento tutto naturale a base dei Sali più preziosi!
Vuoi capelli più sani e luminosi? Eccoti alcuni semplici step per avere capelli da favola!
Hai la pelle grassa, fastidiosi punti neri o imperfezioni? Scopriamo insieme la soluzione che fa al caso tuo!Pochi passaggi fondamentali per una pelle da favola...
Tra le innumerevoli proprietà benefiche della brezza marina c’è quella di essere un valido aiuto in caso di allergie stagionali ed, in particolare, per chi soffre di rinite allergica.
Negli ultimi anni sono sempre più diffuse e ricercate per abbellire le nostre abitazioni con la loro luce calda che va dai toni del rosa fino all’arancione, ma non molti sanno che oltre all’effetto rilassante di questa “cromoterapia” naturale, le Lampade in Sale Rosa dell’Himalaya apportano anche un altro importantissimo beneficio, dato che aiutano a rendere le nostre case un luogo più sano ed ospitale in cui vivere grazie all’emissione di Ioni Negativi.
I nostri piedi, sempre costretti all’interno delle scarpe, induriti dall’uso dei sandali d’estate ed affaticati da lunghe giornate di lavoro nel corso di tutto l’anno, di tanto in tanto meritano che dedichiamo loro un piacevole e rigenerante trattamento di bellezza specifico.
L’uso del sale ha origini antichissime: 10.000 anni fa, nel Neolitico, con la nascita dell’agricoltura si modificò profondamente lo stile di vita dell’uomo. Il cambiamento nell’alimentazione che derivò dall’ampio consumo di cereali coltivati (poveri di sale), ma soprattutto la necessità di conservare a lungo, mediante salatura, le derrate alimentari deperibili (carne e pesce), rese necessario il diffuso utilizzo del Cloruro di Sodio. È, dunque, nel Neolitico che il Sale entrò a far parte dell’alimentazione umana principalmente come conservante. Solo in epoche successive, infatti, si determinò quel cambiamento del “gusto” che lo rese indispensabile come “sapore” e lo introdusse nella preparazione…
L'utilizzo di Sale nella vita quotidiana odierna è ampiamente diffuso, tale da farlo annoverare tra gli alimenti giornalieri di prima necessità. Ma oltre ad essere usato come alimento il Sale ha tantissimi altri utilizzi. Vediamo insieme da cosa è composto il sale! La vita si è sviluppata nel Mare la cui acqua salata rappresenta una soluzione idro-salina naturale che racchiude in sè l'energia necessaria per generare la vita. Ogni essere vivente è costituito dai due elementi "acqua e sale", essenziali nel mare primordiale. Non dimentichiamo che noi uomini siamo costituiti per più del 70% di acqua. Il nostro sangue è…
Si attribuisce l’invenzione del profumo ai Persiani, ma nel corso della storia esso ha subito una trasformazione edonistica molto importante. I profumi sono sempre più carichi di significato in bilico tra memoria e ricordo: dimmi che profumo hai e ti dirò chi sei. I profumi hanno un grande potenziale di piacere sensoriale, comunicazione emozionale e affermazione della personalità. Ogni profumo, infatti, corrisponde ad una personalità come ogni persona ha il proprio profumo e ad ogni persona corrisponde una fragranza. Un profumo nasce dalla scelta tra circa 3000-3500 sostanze, fase in cui entrano in gioco conoscenza, intuito e creatività. La composizione…
Tutti gli usi benefici del Sale di Epsom per la cura della persona, come rimedi naturali, per la casa e il giardino. Il Sale di Epsom prende il suo nome da una fonte salina in Inghilterra e precisamente a Epsom nel Surrey. In realtà non si tratta di un vero e proprio sale ma di un composto minerale: la epsomite o anche magnesio solfato. Detto anche sale inglese o sale amaro, viene utilizzato tradizionalmente per la depurazione dell'organismo, per bagni curativi in grado di contrastare tensioni muscolari, edemi e crampi, come integratore naturale e più in generale per il benessere…
Guida pratica a tutti i sali naturali del mondo. Tutte le tipologie di sale ad estrazione naturale che si possono trovare sul nostro pianeta: dalle famose saline italiane, alle miniere del sale rosa dell'Himalaya, ai sali affumicati delle Hawaii o del Giappone. Metodi di coltivazione ed essiccazione, proprietà nutritive, provenienza, usi culinari e per il benessere della persona.
Semplici ricette per pancake originali e salutari con il Sale Rosa dell'Himalaya. Con l'arrivo delle vacanze Pasquali avremo un po' più di tempo per rilassarci anche al mattino e magari invitare qualche amico per un bel brunch all'americana. Piatto immancabile della colazione statunitense è senza dubbio il pancake!
Le Piastre di Sale Rosa dell'Himalaya sono un nuovo modo di cucinare che sta conquistando gli amanti della cucina naturale e leggera.
Il Sale Rosa dell' Himalaya si presta a diverse tipologie di utilizzo, sia alimentari che nel campo della cosmesi e della cura del corpo.
Questa vuole essere una guida all'acquisto consapevole del sale, affinché possiamo mettere sulle nostre tavole un prodotto naturale, non raffinato e con alti valori nutritivi.
Con l'inverno è arrivata anche la stagione dei bagni caldi. Chi dopo una lunga giornata di lavoro e di impegni non vorrebbe immergersi in una bella vasca fumante?
Dal 8-11 novembre 2013 siamo al Salone del Franchising, Fiera Milano City. Siete interessate aprire un franchising in Grotte di Sale. Venite a trovarci e parliamo faccia a faccia. PADIGLIONE 2 STAND D38.
Il Sale Rosa Himalayano Cristallino è energia vitale allo stato puro; si è cristallizzato nel sottosuolo al riparo dalle influenze esterne, per effetto delle immense pressioni che generarono le montagne dell’Himalaya (simili a quelle che nei composti di carbonio hanno formato i diamanti) 250 milioni di anni fa.